ZECCHINI

ZECCHINI ZECCHINI ZECCHINI
ZECCHINI

ZECCHINI

CONDIVIDI

ZECCHINI

Restauro conservativo

Rara Zecchini da donna con freni a bacchetta con molti accessori d'epoca come il fanale a doppia luce in ottone, dinamo Regina, manopole in osso, gemma posteriore, bollo di Lire 10 del 1938, cavalletto e portapacchi posteriore.

Borse in pelle e sella Brooks B66

Zecchini è un marchio bresciano, l'esercizio a "pedali" più longevo della città,fondato nel 1920 dalla passione ciclistica del fondatore Giulio Zecchini.

Nel mondo della bicicletta ci sono nomi che basta pronunciare per suscitare suggestioni ricche di storia e stile. Uno di questi è senza dubbio Brooks. Un po'di storia: Nel corso di quasi un secolo e mezzo Brooks England  si è trasformato da un piccolo marchio di laboratorio a sinonimo di qualità artigianale. Nel 1865, John Boultbee Brooks da inizio la sua attività che di li a poco lo porterà ad essere tra i più grandi e famosi produttori di selle di biciclette e accessori in tutta l'inghilterra per poi espandersi in tutta Europa e non solo. Il 28 ottobre 1882, il signor Brooks depositò il suo primo brevetto di sella. Le tecniche tradizionali nella produzione di selle in cuoio sono state tramandate di generazione in generazione di artigiani e l'azienda è cresciuta sotto la guida della famiglia brooks fino al 1958.

Gallery - ZECCHINI

MarchioZecchini
TelaioAcciao
Anno1938
Movimento centraleZecchini
GuarnituraZecchini
Serie sterzoZecchini
SellaBrooks B66
CopertoniMichelin Gran Tour
© 2020 - Biciclettaio Matto - P.IVA 03608140988
Powered by Shots.it