NEWS


Train & Bike Lago di Garda

Train & Bike Lago di Garda

02-07-2020

CON TRENORD CONVIENE!
Per i clienti Trenord in possesso di biglietto ferroviario con destinazione Desenzano e valido nella giornata di visita, speciali sconti sul noleggio biciclette presso Biciclettaio Matto o sui bike tours proposti da Gardaride:
- Noleggio biciclette
 presso Biciclettaio Matto con il 10% di sconto;
(per accedere alla promozione train & bike la prenotazione deve essere effettuata tramite mail info@biciclettaiomatto.it ) 


- Bike Tour organizzati da GardaRide con 5€ di sconto su ogni tour.
(per accedere alla promozione train & bike la prenotazione deve essere effettuata tramite mail info@gardaride.bike ) 

ALCUNI ITINERARI PROPOSTI DA BICICLETTAIO MATTO

Ciclabile Desenzano - Sirmione
ll percorso ciclopedonale di 8 km che da Desenzano conduce al centro di Sirmione passa attraverso i centri abitati che caratterizzano la costa del lago di Garda e permette di ammirare e conoscere da vicino due delle località più belle e interessanti dell'intero lago di Garda: Desenzano e Sirmione.

 

Desenzano del Garda
Prima tappa il celebre Castello di Desenzano che domina l'intero Paese, un tempo utilizzato per difendersi dalle invasioni barbariche, oggi un magnifico belvedere con vista sul lago e le colline circostanti. Attraversando poi le vie del centro merita una visita il Duomo, dedicato a Santa Maria Maddalena, una delle più importanti opere rinascimentali presenti nella provincia di Brescia. Non può poi mancare un passaggio a Villa Romana, situata sulla sponda meridionale del lago, con i suoi mosaici policromi.

 

Sirmione
Partenza da Desenzano destinazione Sirmione: 8 km percorribili da tutti. A Sirmione c'è solo l'imbarazzo della scelta ma certamente non possono mancare una visita al Centro Storico del paese, alla Rocca Scaligera, uno dei castelli meglio conservati in Italia e all'area archeologica delle Grotte di Catullo. Prima di riprendere la bicicletta e tornare a Desenzano concedetevi un momento di relax a Jamaica Beach una delle spiagge più gettonate della bella e affascinante cittadina, un angolo di paradiso, un luogo da sogno con acqua cristallina. I più allenati possono percorrere altri 4 km raggiungendo così Peschiera del Garda e proseguire sulla ciclabile del Mincio o su quella per Lazise.

 

Ciclabile panoramica Valtenesi
Da Desenzano arriva fino a Salò e percorre la fascia collinare del Garda Occidentale attraversando vigneti, uliveti e vasti altopiani con suggestivi panorami e viste sul lago. Si segnalano inoltre come punti di interesse della Ciclabile della Valtenesi il paese di Lonato sul Garda, il Castello di Padenghe (a Padenghe sul Garda), il centro storico e il lungolago di Salò.


CONDIVIDI

© 2020 - Biciclettaio Matto - P.IVA 03608140988
Powered by Shots.it