Spedizione e Consegna

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato (al civico) e Biciclettaio Matto non sarà responsabile di eventuali errori di indirizzo (via o numero civico).

L’omessa indicazione dell’indirizzo comporterà automaticamente l’annullamento dell’ordine.

In caso di errore nella indicazione dell’indirizzo, il Cliente sarà contattato telefonicamente al recapito telefonico indicato in fase di ordine.

Se non è stato fornito alcun recapito telefonico l’ordine verrà automaticamente annullato.

Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato.

La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.

Non viene effettuata la consegna al piano.

Le spese di sosta o giacenza presso il corriere, per assenza del destinatario, saranno a carico del Cliente.

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato.

Nel caso in cui l’imballo dovesse presentarsi danneggiato il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo” sull’integrità dei prodotti; se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità del prodotto ordinato e la sua quantità.

Senza che ciò costituisca vincolo alcuno per Biciclettaio Matto la merce viene consegnata indicativamente:

– In Italia: entro XX giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine.

– In Europa: entro XX giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine.

In caso di ordini ove siano pervenute a Biciclettaio Matto  segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro XX giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento.

Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati decorsi i termini di cui sopra, il Cliente potrà inviare una mail a info@biciclettaiomatto.it con oggetto “mancata consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuali note.

Il Cliente sarà ricontattato indicativamente entro XX giorni lavorativi per la soluzione al problema o per la spiegazione dei motivi della mancata evasione dell’ordine. Al momento del ritiro della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bagnato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro si consiglia di aggiungere la dicitura “ritiro con riserva”, inoltre la merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. Il Biciclettaio Matto di Bresciani Mauro  – viale Bezzecca, 6, 155- 25015 Desenzano del Garda. Ogni segnalazione che pervenga oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Qualora non si sia apposta, all’atto del ritiro del corriere la dicitura “ritiro con riserva” non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 6 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Al momento del ritiro della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bagnato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro si consiglia di aggiungere la dicitura “ritiro con riserva”, inoltre la merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. Il Biciclettaio Matto di Bresciani Mauro  – viale Bezzecca, 6, 155- 25015 Desenzano del Garda. Ogni segnalazione che pervenga oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Qualora non si sia apposta, all’atto del ritiro del corriere la dicitura “ritiro con riserva” non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 6 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

1- Verificare l’integrità dell’imballo:

2- In caso di qualsiasi discordanza con quanto scritto sopra, DEVE obbligatoriamente apporre la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA completa di motivazione. Copia della riserva in aggiunta alla foto che attesti il danneggiamento del collo, devono essere inviate all’indirizzo email info@biciclettaiomatto.it entro 2 giorni dalla ricezione merce. Solo in questo caso sarà possibile attivare la pratica di rimborso e/o sostituzione del prodotto.

3- In caso di danno occulto (imballo integro e merce danneggiata o mancante), previa nostra verifica, la procedura di rimborso/reintegro potrà richiedere un tempo di risoluzione pratica variabile dai 15 ai 20 giorni lavorativi.

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